La prima risposta che ci viene data alla domanda "Ma tu sei credente ?" è quasi sempre la stessa..."Sì, io credo in Dio....MA A MODO MIO !"
Molte persone rispondono così probabilmente perchè hanno avuto modo di confrontarsi con le religioni più diffuse e di conseguenza, non trovando punti di incontro con queste, preferiscono costruirsi un DIO FAI DA TE.
I mezzi di informazione ci propongono una chiesa cattolica dilaniata dagli scandali e dalla corruzione morale e spirituale.
L' immagine dei protestanti viene convogliata in un' unica visione superficiale alla "Testimone di Geova" con tanto di volantino e borsello.
La realtà è che la maggior parte della gente tende ad identificare il credere in Dio con una corrente religiosa e se la chiesa cattolica non convince, l' evangelico viene visto come un' esaltato (per non parlare poi di testimoni di geova, buddisti e altri) allora è semplice defilarsi con la scusante ...IO CREDO IN UN DIO CREATORE DELL' UNIVERSO....MA A MODO MIO !
Ma se credo in Dio come posso ignorare il suo messaggio ?
Come posso pensare di fare la sua volontà se nemmeno la conosco ?
Ognuno di noi possiede un mobiletto dell' Ikea. Come puoi pensare di montarlo senza vedere le istruzioni. Puoi anche fare senza ma probabilmente il risultato sarà disastroso.
La Bibbia è il nostro manuale di istruzioni per l' anima.
Se veramente vuoi costruire un rapporto serio con il tuo creatore leggi il messaggio che ha scritto appositamente per te.
Non basarti sulle religioni e sulle tue esperienze personali.
La Parola di Dio ti illustrerà una nuova prospettiva per la tua vita attuale e ti indicherà la giusta direzione per poterlo seguire oggi e sempre.
Il video che segue racconta per immagini il messaggio del pastore Tito Castaldo su questo argomento valido anche per i credenti.
Le parole "IO PENSO CHE" e "IO CREDO CHE" non vanno d'accordo con la Bibbia.
Piuttosto è giusto dire "LA PAROLA DI DIO DICE CHE"
Non rimanere nell' ignoranza.
Leggi, studia e medita regolarmente La Parola di Vita.